About Me

Dott.ssa Brunella Valenti

Psicoterapeuta, Psicologa dello Sport e della Performance.

La Psicologia dello Sport è da sempre stata per me non un obiettivo ma un percorso: prima come atleta, vivendo “il campo” in prima persona, poi come studente (dalla maturità alla tesi di specializzazione il tema ha sempre riguardato questo settore), laureandomi all’Università di Psicologia di Padova e specializzandomi nel Master in Psicologia dello Sport diretto dalla prof.ssa Muzio, marchio indiscusso e indelebile nel mio modo di lavorare. Infine come professionista: vivendo ogni giorno gli atleti e gli ambienti sportivi, approfondendo come mente, relazioni, comportamenti ed emozioni svolgono un ruolo decisivo nella performance e non solo.

Da qui ho scelto di approfondire altri aspetti che mi permettessero di ampliare le mie competenze ma soprattutto la mia comprensione della persona e del contesto in cui si trova. L’Accademia di Scienze Comportamentali e Cognitive con la quale ho ottenuto la qualifica di Psicoterapeuta, è stato l’altro pilastro portante nella mia crescita personale e professionale.

Da questo percorso ne è nato Jump&Go® un marchio che racchiude in uno stretto legame la psicologia e lo sport e si esprime attraverso strumenti e azioni che mi consentono di condividere la preziosa consapevolezza che in ogni momento è possibile scegliere CHI SI DESIDERA ESSERE e COME realizzare nella propria vita ciò che è importante per sè.

Un’innovazione nel settore che, attraverso competenze specializzate e sempre aggiornate, mi permette di supportare le persone e i contesti nei processi di cambiamento orientati allo sviluppo del pieno potenziale.