RECOVERY PILLS FOR COACHES

N.2 💊

1️⃣ Continua ad essere una risorsa: in base alle esigenze dei tuoi atleti, fornisci informazioni sulle opzioni di allenamento, opportunità di uscire e muoversi facendo delle attività alternative. Puoi anche prendere in considerazione modi creativi per aiutarli a rimanere coinvolti nel loro sport: come inviare questionari, consigliare varie fonti (libri, profili, podcast…) da consultare rispetto ai diversi ambiti come nutrizione e preparazione mentale.  

2️⃣ Modeling: allenati, resta in forma, muoviti, mangia in modo sano, mantieni un atteggiamento positivo. Queste azioni ti aiuteranno a sentire maggiormente il controllo delle situazioni e ad avere una sensazione di comfort, modellando al contempo comportamenti sani e di self empowerment che puoi condividere con i tuoi atleti.

3️⃣ Self Care: concediti uno spazio per riconoscere i tuoi sentimenti legati alla gestione di questa pandemia, all’incertezza che ha portato con sé. Crea una rete di supporto, compresi altri allenatori, per :

  • parlare di cosa stai facendo e come lo stai portando avanti;
  • mitigare lo stress;
  • affrontare le sfide;
  • condividere le migliori pratiche, risorse e segnalazioni;
  • risolvere i problemi.

E’ importante riconoscere che lo psicologo dello sport ha le competenze e la professionalità per essere un valido riferimento a cui puoi affidarti per la gestione delle diverse situazioni che ti trovi ad affrontare, per un supporto personale, per gli atleti e per coloro che operano nel contesto sportivo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.