Quarantine Pills

5. 💊

L’ allenamento mentale non è per “matti”, “deboli” o “casi persi” . È per i coraggiosi, i forti e coloro che vogliono il meglio da se stessi e dalla vita.
In cosa può aiutarti? ALCUNI pilastri:
1️⃣ Concentrazione: la capacità di concentrarsi nel presente e rimanere focalizzati sul compito è molto importante per raggiungere le massime prestazioni.
2️⃣ Fiducia: un’abilità di base del “mental game” sia per la sua importanza nella riuscita, che per la relazione con le altre abilità. Il dubbio (che arriva prima o durante la performance) è l’opposto della fiducia…
3️⃣ Flessibilità mentale: svilupparla è fondamentale per ottenere la miglior performance, sia per sfruttare tutte le tue capacità che per far fronte ad imprevisti, errori e alla pressione legata alla prestazione.
4️⃣ Eccellenza: riguarda il notare e migliorare i propri limiti, acquisire la dedizione verso la propria disciplina, l’incrementare la capacità organizzativa, e il potenziare l’abilità decisionale in tempi rapidi. È il Migliorarti come persona mentre ti alleni come atleta. Non basta fare, quello che conta è fare bene!
5️⃣ Emozioni e Pensieri: arma o risorsa? Imparare a conoscerli, a discriminarli, a comprendere la loro influenza su te stesso e sulle tue azioni e imparare a relazionarti con essi in modo funzionale per i tuoi obiettivi e la tua vita.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.